Rockol30

Jenny B, nuova proposta

Jenny B, nuova proposta
Sul "Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz sostiene che «C'è già una favorita fra le nuove proposte in gara a Sanremo. Si chiama Jenny B, è nata a Catania il 20 luglio 1972. Il suo vero nome è Giovanna Bersola. E' una bella ragazza che molti ricorderanno come corista di Zucchero nel tour del '95 "Spirito DiVino". Il suo produttore è Claudio Donato, lo stesso che ha scoperto Er Piotta. Nata in Italia da padre senegalese e madre siciliana, Jenny è stata adottata a 18 mesi da una coppia di Reggio Emilia dove è cresciuta. E' dagli anni '70 che un artista italiano di colore non gareggia al festival: gli unici sono stati Lara Saint Paul e Wess. Fisico alla Jennifer Lopez, voce alla Whitney Houston, Jenny confida: "Mi sento miracolata. Sognavo di cantare fin da bimba". Jenny ha studiato canto jazz a Milano con Tiziana Ghiglioni, Lettere e Filosofia all'Università di Bologna e poi jazz con una borsa di studio a Berkeley negli Usa. Ha collaborato, oltre che con Zucchero, con Celentano e Ligabue. "A Sanremo sono arrivata per caso. Ho sempre scritto solo in inglese. ‘Semplice sai’, che ho composto con la musica di Frank Minoia (l'autore di Marina Rei n.d.a.) è la mia prima composizione in italiano. Un compitino senza pretese. Parla del senso di pace che hai la sera a casa, quando ti rilassi e percepisci quelle sensazioni che si perdono durante la giornata"».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.