Rockol30

E’ morto Curtis Mayfield

E’ morto Curtis Mayfield
Ne dà la notizia "La Repubblica", dalla quale deduciamo che la scomparsa del 57enne musicista ha a che fare con l’essere «rimasto paralizzato nel crollo di un impianto di illuminazione mentre si esibiva a Brooklyn; a lui offrirono un tributo artisti come Bruce Springsteen, Elton John ed Eric Clapton. (...) Mayfield scrisse brani interpretati da numerosi artisti, come "People get ready" e "Keep on pushing" - il primo rhythm’n’blues a sostenere il movimento per i diritti civili di Martin Luther King. La sua carriera era cominciata nel 1958, con il gruppo The Impressions. Negli anni ’70, con la colonna sonora del film "Superfly", lanciò una serie di film d’azione con protagonisti neri, accompagnata da una musica sincopata che diventò il simbolo di un’epoca. Curtis ha vinto il Grammy Legend Award, il Grammy Lifetime Achievement Award ed era stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.