Rockol30

Concerti, Baustelle: parte il 29 maggio il tour estivo

Concerti, Baustelle: parte il 29 maggio il tour estivo
Credits: Fabio Treves

Prenderà il via il prossimo 29 maggio dal Meeting del Mare a Marina di Camerota (Sa) il tour estivo dei Baustelle. Freschi di pubblicazione del loro ultimo album di inediti "I mistici dell'occidente", la band toscana sarà in concerto per il resto dell'estate nella maggior parte delle città d'Italia tra le quali Genova (11 giugno), Sesto San Giovanni in provincia di Milano (24 giugno), Padova (2 luglio), Asti (8 luglio), Roma (14 luglio), Arezzo (25 luglio), Reggio Emilia (27 agosto), Brescia (28 agosto) e Pisa (9 settembre). Sul palco, Francesco Bianconi, Claudio Breasini e Rachele Bastreghi, saranno accompagnati da Alessandro Maiorino, Ettore Bianconi, Diego Palazzo, Paolo Inserra e dal polistrumentista Roberto Romano (flauti, clarinetti, sax, glockenspiel, percussioni). Per maggiori informazioni sulle date dal vivo dei Baustelle è possibile consultare la sezione Concerti a loro dedicata.
La band si forma a Montepulciano, Siena, nel 1995 e pubblica il suo primo album "Sussidiario illustrato della giovinezza" nel 2000, seguito da "La moda del lento" (2003) usciti entrambi per l'etichetta indipendente Baracca e Burattini. Nel 2005, dopo l'uscita dalla band di Fabrizio Massara e l'arrivo di Claudio Chiari alla batteria, i Baustelle firmano un contratto con la Warner per la quale pubblicano nello stesso anno l'album "La malavita" seguito nel 2008 "Amen" e dal quinto disco "I mistici dell'occidente", uscito lo scorso aprile.
Nel 2008 Claudio Chiari lascia il gruppo e si consolida la formazione attuale formata da Bianconi, Brasini e la Bastreghi.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.