Rockol30

Concerti, i Gorillaz dal vivo al Roundhouse di Londra

Concerti, i Gorillaz dal vivo al Roundhouse di Londra

Si è tenuta ieri sera al Roundhouse di Londra la prima delle due date live dei Gorillaz, al ritorno dal vivo dopo cinque anni di assenza dal Regno Unito (la seconda avrà luogo stasera e, come la prima, è sold out da tempo). Spettacolare l’esibizione, durata un’ora e 45 minuti e zeppa di ospiti, dagli annunciatissimi due ex Clash (Mick Jones alla chitarra e Paul Simonon al basso) a Bobby Womack fino ai De La Soul.
Un Damon Albarn in veste soprattutto di band-leader ha diretto uno show che ha in buona parte abdicato alla realtà virtuale, relegandola a commento visivo sullo schermo dietro al palco, e ha deliziato il pubblico con quello che è apparso come un mix perfetto di suoni, generi e influenze disparate e creando un’atmosfera bilanciata tra dance club e rave.
A più tardi per la recensione completa del concerto.  

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.