Rockol30

Fazio-Baglioni, ieri sera l'ultimo valzer su Raidue

Fazio-Baglioni, ieri sera l'ultimo valzer su Raidue
Ieri sera, su Raidue, è andato in onda il primo episodio di “L’ultimo valzer”, condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Berlusconi (come annunciato) non c’era, Sharon Stone neppure. In compenso –si fa per dire- erano presenti Mal, Moira Orfei, Teo Teocoli, Michael Bolton (canta in duetto con Baglioni “Whiter shade of pale”), Samuele Bersani (ancora duetto: “I vecchi”), Pooh (cover di “Get back” dei Beatles), Alessia Marcuzzi (in slip, ammesso che la cosa possa interessare), Tommaso Labranca, David Riondino, Andrea De Carlo, Al Stewart (ovviamente “Year of the cat” con Baglioni), Antonello Venditti (“Sotto il segno dei pesci”). Tutti i giornali presenti nella rassegna stampa di Rockol si limitano a descrivere il programma e lo studio. Si sbilanciano però Molendini su “Il Messaggero”, al quale lo show di cose da portare nel nuovo millennio è piaciuto, e Grasso del “Corriere della Sera”. Quest’ultimo intinge il pennino nel curaro (o il laptop nel fiele) e scrive: “Celentano, come cantante, aveva Celentano, Fazio si deve accontentare di Baglioni, più spietato e truccato di Moira Orfei”. E poi l’affondo: “Il programma sembra frenato nel suo oscillare fra l’impossibilità d’intendersi su cosa portarsi dietro nel 2000 e un totale accordo su cosa lasciarsi alle spalle: Baglioni”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.