Rockol30

Pretty in punk: gli Psychedelic Furs eseguono integralmente 'Talk talk talk'

Pretty in punk: gli Psychedelic Furs eseguono integralmente 'Talk talk talk'
Forse "Talk talk talk" non è il miglior album degli Psychedelic Furs . Ma, pubblicato nel giugno 1981, conteneva una canzone per la quale Richard Butler e soci passarono alla storia: era "Pretty in pink", e il gruppo post-punk venne omaggiato cinque anni più tardi quando il regista John Hughes si ispirò proprio ad essa per il suo nuovo film. Appunto "Pretty in pink". "Pretty in pink-Bella in rosa" aveva una colonna sonora composta da brani dei New Order, Smiths, OMD e, appunto, Psychedelic Furs.

Ora la band britannica, tornata assieme nel 2000 dopo nove anni alla deriva, ha deciso, seguendo una moda piuttosto stranamente ancora di moda, di eseguire integralmente "Talk talk talk". Al momento le uniche due date fissate sono quelle del primo novembre a Hassalt, Belgio, e del 10, a Oslo, in Norvegia, ma ulteriori date in Gran Bretagna potrebbero essere presto annunciate.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.