Rockol30

Cantava durante la seconda guerra mondiale. Vera Lynn a 92 anni numero 1 in UK

Cantava durante la seconda guerra mondiale. Vera Lynn a 92 anni numero 1 in UK
Sarà l'effetto simpatia, sarà quello che si vuole ma il record c'è tutto ed è -data la classe della signora- da tanto di cappello: Vera Lynn , 92 anni, per l'ultima volta nelle classifiche britanniche nel 1952, ha conquistato il primo posto nel Regno Unito ed è diventata l'artista più anziana del mondo a conquistare il numero uno. L'exploit di Dame Vera, classe Diciassette, cantata dai Pink Floyd nell'album "The wall", è ancora più significativo se si tiene conto che è avvenuto nella setimana della ripubblicazione del catalogo dei
Beatles ; anche se, a dire il vero, i dischi dei Fab Four sono stati conteggiati per soli 4 giorni di vendite e non per la settimana intera come accaduto a "We'll meet again-The very best of Vera Lynn". Inoltre il pubblico non ha priviliegiato un solo disco dei Fab, diluendo così l'impatto sulla chart: le ripubblicazioni rimasterizzate si sono classificate ai numeri 5, 6, 9, 10, 21, 24, 29, 31, 33, 37 e 38. La signora Lynn, che con le sue canzoni allietava le truppe di Churchill durante la seconda guerra mondiale, può oggi guardare dall'alto al basso artisti dei quali -come Arctic Monkeys o Kings Of Leon- si parla decisamente più di lei. La cantante, il cui soprannome era "The forces' sweetheart", un certo accento cockney, sposata per ben 58 anni col musicista Harry Lewis, si è limitata a commentare: "Sono estremamente sorpresa e felice, grazie di cuore a tutti i miei fan". Per i singoli, questa settimana al numero uno va "Boys & girls" di Pixie Lott . Le altre nuove entrate nella Top 10 britannica: al numero 2 "Kings & queens" di Jamie T, al numero 5 "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles, al 6 "Abbey Road" degli stessi autori, al numero 8 "Ignore the ignorant" dei Cribs, al 9 "Revolver" dei Beatles e al 10 "Rubber soul" ancora dei Fab Four.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.