Rockol30

Londra, insieme per la prima volta dal 2004 tre quarti dei Libertines (Doherty)

Londra, insieme per la prima volta dal 2004 tre quarti dei Libertines (Doherty)
Tre dei quattro componenti degli ex Libertines si sono ritrovati per la prima volta dal 2004 sullo stesso palco. E’ accaduto alla Rhythm Factory di Londra, dove i due co-leader Pete Doherty
e Carl Barat sono stati accompagnati alla batteria dal loro “vecchio” socio Gary Powell. A completare la formazione è stato il bassista Drew McConnell dei Babyshambles di Doherty. A spingere di nuovo insieme tre quarti della formazione londinese è stata la scomparsa di Johnny Sedassy, uomo del “giro” sia dei Libertines sia dei Babyshambles. Alle 2 di notte sono andati in scena i Babyshambles che, secondo fonti locali, hanno eseguito sette brani. Più tardi è stata la volta della quasi-reunion dei Libertines, che hanno dato fuoco alle polveri con una esplosiva “What a waster” che ha visto cantare insieme, e dev’essere stato come un sogno avveratosi per i fan della disciolta formazione, Doherty e Barat allo stesso microfono. La band ha anche eseguito “Up the bracket”, “What Katy did”, “Can’t stand me now”, “Time for heroes” e “Death on the stairs”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.