Biografia

Nasce a New York da padre americano e madre veneziana, poi si trasferisce prima a Venezia quindi a Milano. Inizia nel 1972 l’attività di corista con il gruppo Albero Motore, poi frequenta il Conservatorio, partecipa a incisioni dance (Klein & MBO, Kano, N.O.I.A., Mike Francis) e ad album di Mina, Ornella Vanoni, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante.
Debutta da solista nel 1982 col singolo “Didin”, scritto con Alberto Fortis, e su album nel 1984 con un album eponimo. Nello stesso anno pubblica un album con i Volpini Volanti. Partecipa al film di Pupi Avati “Una gita scolastica”, in cui canta due brani, e nel 1986 è al Festival di Sanremo con “Brividi”. L’anno dopo pubblica l’album LA VIA DEI MISTERI ed è a Sanremo con “Destino”.
Nel 1987 è ospite a Umbria Jazz; nel 1989 è ancora a Sanremo con “A cosa servono gli dei” e pubblica l’album INCOERENTE JAZZ. Ancora a Sanremo nel 1991 presenta “Terra” e fa uscire l’album LO STATO NATURALE, con atmosfere fra jazz e musica etnica. E’ terza a Sanremo nel 1993 in coppia con Grazia Di Michele (“Gli amori diversi”), e l’anno dopo debutta come jazz singer pura con l’album JAZZ IN ME. Inizia poi a frequentare il musical, con “Un americano a Parigi”, e dopo l’uscita dell’album NELLA NOTTE UN VOLO (1996) va in tour nei teatri con un recital di poesie e canzoni. Nel 1999 esce con JACQUES BREL IN ME, e poi è Zucchero nel musical “A qualcuno piace caldo”. Nel 2000 pubblica l’album STRANI FRUTTI, nel 2002 RIFLESSI, raccolta di brani del proprio repertorio riarrangiati, e nel 2004 BILLIE HOLIDAY IN ME; intanto è in teatro con “La piccola bottega degli orrori” e con “Joseph e la Strabiliante Tunica dei Sogni in Technicolor”. Nel 2006 fa uscire il CD + DVD CIRCO IMMAGINARIO, e nel 2007 scrive tutte le musiche e le canzoni per il musical “Otto donne e un mistero”. (25 mar 2003)