Biografia

Jasmine Ying Thompson è una giovanissima cantautrice britannica nata a Londra l’8 novembre 2000, da madre cinese e padre inglese, entrambi ingegneri. Non ha ancora compiuto sedici anni ma la sua carriera è avviata ormai da qualche anno. Vera figlia dei suoi tempi, fin dal 2011, posta sul suo canale YouTube numerose cover di canzoni da lei interpretate. Gran parte di queste cover confluiranno nel suo primo album, BUNDLE OF TANTRUMS, uscito nel settembre 2013, a tredici anni ancora da compiere.
La sua fama cresce quando la sua intepretazione di “Ain’t nobody”, canzone originariamente di Chaka Khan, viene scelta da una catena alimentare molto nota in Gran Bretagna quale commento sonoro per un loro spot pubblicitario.
Nel 2014 incide il secondo album ANOTHER BUNDLE OF TANTRUMS Nel 2015 firma con l’etichetta discografica Atlantic Records e pubblica il suo primo singolo “Adore”, che conta, ad oggi, oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube. L’ep “Adore” in Italia è stato premiato con il disco di platino.
Nel maggio del 2017 esce l'EP "Wonderland". Nel 2019 vengono pubblicati i singoli "Loyal" e "Take Care" che anticipano il nuovo EP "Colour" in uscita il 29 marzo 2019 per l'tichetta: Atlantic Recording Corporation (13 mar 2019)