Rockol30

«DISTANT RELATIVES - Nas & Damian Marley» la recensione di Rockol

Nas & Damian Marley - DISTANT RELATIVES - la recensione

Recensione del 31 mag 2010

La recensione

Un album dedicato all'Africa, ai “parenti lontani” di quei neri che vivono in America ed in tutto il mondo. Questo è “Distant relatives”, un disco concepito dalle menti del rapper statunitense Nas e del figlio più giovane di Bob Marley, Damian.

Registrato tra Los Angeles e Miami, l'album include tredici brani in cui si incontrano l'hip-hop ed il reggae, ma anche sonorità tradizionali africane: i testi sono di denuncia, concentrati sulla situazione sociale africana, ma anche americana ed occidentale in generale. Al progetto, i cui ricavati saranno devoluti alla costruzione di nuove scuole nel continente africano, hanno collaborato nomi come il rapper somalo-canadese K'Naan (“Tribes war” e “Africa must wake up”), il fratello di Damian Stephen Marley (“Leaders” e “In his own words”), Dennis Brown (“Land of promise”), il rapper Lil Wayne e la cantante soul inglese Joss Stone (“My generation”) ed il musicista etiope Mulatu Astake (co-autore di “As we enter”).

Tracklist

01. As we enter
02. Tribes at war
03. Strong will continue
04. Leaders
05. Friends
06. Count your blessings
07. Dispear
08. Land of promise
09. In his own words
10. Nah mean
11. Patience
12. My generation
13. Africa must wake up

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.