Rockol30

«ACQUA FUTURA - Luisa Corna» la recensione di Rockol

Luisa Corna - ACQUA FUTURA - la recensione

Recensione del 30 mag 2006

La recensione

Luisa Corna è sicuramente più nota per la sua carriera televisiva che per quella di cantante. In realtà la sua storia nel mondo dello spettacolo è iniziata con la partecipazione al Festival di Castrocaro nel 1992 con il brano “Dove vanno a finire gli amori”. Poi dopo varie esperienze come fotomodella, conduttrice e attrice, nel 2002 Luisa ha l’onore di salire sul palco del Festival di Sanremo in coppia con Fausto Leali con “Ora che ho bisogno di te”.

“Acqua futura” è il suo album d’esordio, undici brani che spaziano dal pop al blues: alcuni episodi sono stati scritti dalla stessa cantante bresciana, altri sono stati composti con Gatto Panceri e “L’ultima luna” da Renato Zero.
Il disco include anche una rivisitazione del brano di Joan Osbourne “St. Teresa” intitolato per l’occasione “Santa Vita”.

Tracklist

01. Colpa mia
02. Soli (sentimenti fragili)
03. Io non volevo
04. Ma si
05. L’ultima luna
06. Santa vita (St.Teresa)
07. Strani noi
08. Anima nera
09. Accarezzami
10. Terminal
11. A te

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.