Rockol30

Sanremo 2009: anche gli Avion Travel tra gli esclusi

Sanremo 2009: anche gli Avion Travel tra gli esclusi
SI intitola "Se veramente Dio esisti" la canzone presentata dagli Avion Travel per partecipare al Festival di Sanremo, ma non ammessa alla gara. Il brano è stato eseguito in chiave acustica da Peppe Servillo e Fausto Mesolella alla fine di un loro concerto a Roma.

Il testo del brano recita "Se veramente Dio esisti, se sei quello dei giorni tristi, oppure quello degli inni alla gioia, fa che sia vita la nostra, ma vita senza la noia, senza la pena di queste giostre, le mie, le loro, le nostre. Per quando ci mettono nelle liste, e ci vogliono sparare, voi la mira gli dovete sbagliare".
Gli Avion Travel stanno lavorando al prossimo album, che conterrà brani classici e originali in dialetto napoletano: il disco sarà preceduto da quello registrato da Peppe Servillo con i jazzisti argentini Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Si intitolerà "Fùtbol" e sarà ispirato al libro di Osvaldo Soriano e conterrà un brano dedicato a Diego Armando Maradona.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.