Comunicato Stampa: Nek vince Premio Lunezia – Poesia del Rock 2007

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a… Leggi tutto

Commenta
Comunicato Stampa: Nek vince Premio Lunezia – Poesia del Rock 2007
Segui i tag!

Comunicato Stampa: Nek vince Premio Lunezia – Poesia del Rock 2007

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NEK

Ha vinto il “Premio Lunezia – Poesia del Rock 2007”

Sabato 21 luglio, nell’ambito del Premio Lunezia, è stato assegnato a Nek il “Premio Lunezia - Poesia del Rock 2007” per il talento di raccontare con il Rock nel brano “Nella stanza 26”. Il riconoscimento è stato decretato dalla Commissione direttiva del Premio Lunezia.

“NELLA STANZA 26”, è il singolo di Nek attualmente in rotazione radiofonica ed è tratto dall’omonimo album (prodotto dallo stesso Nek, da Alfredo Cerreti, da Dado Parisini e Massimo Varini per Warner Music Italy), che ha superato il doppio disco di platino.

L’idea di “NELLA STANZA 26” nasce da una lettera anonima, arrivata al fanclub, di una ragazza dell’est, che raccontava la sua triste realtà: per mantenere la famiglia era costretta a prostituirsi. “Ho voluto cantare la sua storia – racconta Nek - e ho immaginato un finale positivo, nel quale riesce a liberarsi da questa schiavitù. Questa ragazza è rimasta anonima e non ha più scritto: evidentemente in quel momento aveva bisogno di sfogarsi e io con questa canzone ho cercato semplicemente di indirizzarla verso un’altra strada”

Nek (Filippo Neviani), con all’attivo più di dieci anni di carriera, dieci album pubblicati e oltre sei milioni di dischi venduti nel mondo, è uno dei pochi artisti italiani ad avere successo anche all’estero, in particolare in America Latina (come Eros Ramazzotti e Laura Pausini).

Le dieci tracce che compongono “Nella stanza 26” (uscito dopo quasi due anni di distanza dalla pubblicazione del disco “Una parte di Me”), rispecchiano l’inconfondibile impronta pop-rock di Nek e una ricerca musicale accurata che ha impreziosito il disco con suoni caldi e avvolgenti.

Questa la track list dell’album “NELLA STANZA 26”: “Notte di febbraio”, “Cri”, “Instabile”, “Fumo”, “Attimi”, “Nella stanza 26”, “Sei”, “Ancora un giorno di Te”, “Serenità”, “Contro le mie ombre”.

Commenti

caricamento dei commenti in corso
18 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place