Rockol30

Esce come triplo CD il primo album dei Pink Floyd

Esce come triplo CD il primo album dei Pink Floyd
"The piper at the gates of dawn", l'album di debutto dei Pink Floyd, ha ricevuto il debito trattamento per il quarantesimo anniversario della sua pubblicazione. Il disco, primo ed ultimo con Syd Barrett stabilmente nella band, verrà ripubblicato il prossimo 3 settembre (il 28 agosto negli USA) sotto forma di triplo CD. L'edizione speciale, disegnata da Storm Thorgerson, del quale è recentemente uscito il libro "Taken by Storm", vede al suo interno anche la riproduzione di un quaderno d'appunti di Barrett. Il primo e secondo CD contengono l'intero "Piper" nelle sue versioni mono e stereo, rimasterizzate da James Guthrie; il terzo disco contiene tutti i pezzi pubblicati dai Floyd nel 1967 più i lati B "Paintbox" e "Candy and a current bun". "Piper", pubblicato nell'agosto '67, fu iniziato nel febbraio di quell'anno presso gli studi di Abbey Road, mentre nello stesso luogo, ma in un'altra sala, i Beatles stavano assemblando "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band". Nelle classifiche britanniche si spinse fino al numero 6, in quelle USA non raggiunse la Top 100.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.