Rockol30

Contrordine: Syd Barrett (Pink Floyd) ha lasciato 2 milioni e mezzo

Contrordine: Syd Barrett (Pink Floyd) ha lasciato 2 milioni e mezzo
Lo scorso 13 novembre Rockol riportava una notizia, relativa al testamento di Syd Barrett, uno dei fondatori dei Pink Floyd, in cui si affermava che il musicista, scomparso a Cambridge nel luglio 2006, aveva lasciato l'equivalente di 1.800.000 euro. Oggi, circa sei mesi dopo, due quotidiani britannici asseriscono che invece la cifra ammonta a 2.500.000 euro. Probabilmente sono stati fatti meglio i conti, includendo nella nuova somma l'incasso dalla vendita della casa di Cambridge in cui Roger Keith "Syd" Barrett (6 gennaio 1946) aveva vissuto, in maniera estremamente ritirata, per molti anni. In dettaglio si specifica che Syd ha lasciato l'equivalente di 625.000 euro a suo fratello Alan, mentre gli altri tre della sua famiglia, cioé Rosemary Breen, Ruth Brown e Donald Barrett, riceveranno 404.000 euro ciascuno.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.