Jovanotti, aggiornamenti sul nuovo album: tra i musicisti c'è anche Tony Allen - VIDEO

Con un nuovo post pubblicato sui suoi canali social ufficiali l'ex "ragazzo fortunato" ha offerto altre anticipazioni in merito al suo prossimo disco, l'ideale sequel di "Lorenzo 2015 cc". Anche se la data d'uscita dell'album non è stata ancora resa nota, Jovanotti ha lasciato intendere che il disco potrebbe uscire già entro la fine dell'anno, per poi essere promosso dal vivo con il tour in partenza a febbraio - come già aveva anticipato qualche settimana fa.
Alle lavorazioni del disco, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere prodotto da Rick Rubin, ha preso parte anche un batterista molto apprezzato a livello internazionale: Tony Allen.
Classe 1940, originario di Lagos, Nigeria, Allen ha alle sue spalle oltre cinquant'anni di carriera: dal 1979 al 1989 ha lavorato con il gruppo Africa 70 (insieme a Fela Kuti, l'inventore della musica afrobeat) e in seguito ha collaborato con - tra gli altri - Manu Dibango, Damon Albarn, Paul Simon e Air.
Per il suo nuovo disco, in un momento storico in cui il pubblico sembra non essere più interessato agli album interi, ma alle singole canzoni (leggete, se non lo avete già fatto, le recenti dichiarazioni di Chris Wolstenholme , il bassista dei Muse), il cantautore è voluto tornare alla forma album. Con un "però":
"Una cosa che posso dirvi è che il nuovo album sarà un album, non una playlist, ma un album, nel momento in cui questa parola sta scomparendo dal vocabolario la sfida è quella di riempirla di nuovo di senso, di un nuovo senso però".