Lady Gaga: per Billboard è la 'donna dell'anno'. Elton John sul nuovo album: 'E' favoloso' - VIDEO
Lady Gaga è stata nominata la "donna dell'anno" dalla rivista musicale statunitense Billboard; la cantautrice, che succede alla collega Taylor Swift, riceverà il riconoscimento il prossimo 11 dicembre nel corso di una cerimonia che si terrà a New York e che sarà trasmessa in tv - negli Stati Uniti - il prossimo 18 dicembre su Lifetime (a margine della stessa cerimonia verranno consegnati premi e riconoscimenti anche ad Aretha Franklin, Ariana Grande, Iggy Azalea, Jessie J, Charli XCX e Idina Menzel, tra le protagoniste musicali del 2015). In merito al premio assegnato a Gaga, il vice presidente esecutivo della rete televisiva Americana Liz Gately ha detto:
"Lady Gaga è un'artista straordinaria, emblematica dei principi che Lifetime celebra: la forza, il coraggio e la forza d'animo. Siamo entusiasti di mandare in onda la premiazione sui nostri canali: è il giusto riconoscimento che si merita. E siamo lieti di collaborare con Billboard per questo evento speciale, portandolo per la prima volta al pubblico di massa".
Janice Min, rappresentante di Billboard, ha aggiunto:
"Il premio 'donna dell'anno' ha sempre rappresentato il meglio in ambito musicale ed è sempre stato assegnato alla figura chiave dell'anno. Chi meglio di Lady Gaga, per il 2015? Oggi come oggi è la donna che domina i gusti e la cultura popolare: basti pensare alla performance sul palco degli Oscar, il suo tour con Tony Bennett e il suo impegno sociale".
Da parte sua, per mezzo di un tweet, la popstar si è definita incredula e riconoscente:
I can't believe @billboard named me Woman of the year thank you so much 💗💗💗💗💗😔 I am so so so so grateful. My gosh good morning! ☕️
— Lady Gaga (@ladygaga) September 29, 2015
Lady Gaga è attualmente al lavoro sul suo nuovo album di inediti insieme al produttore RedOne (già al suo fianco per "The fame" e "Born this way"; i dettagli relativi al nuovo progetto della voce di "Poker face" non sono stati ancora rivelati, ma secondo quanto dichiarato recentemente da Elton John i fan devono aspettarsi un disco "favoloso". Ecco cosa ha detto infatti il cantautore britannico ai microfoni di Beats1:
"Lady Gaga è alle prese con le lavorazioni del nuovo album. Ho ascoltato una parte del progetto e devo dire che è assolutamente favoloso! Sta facendo cose diverse: lo scorso anno ha cantato 'The sound of music' agli Oscar, poi ha fatto il tour con Tony Bennett e ora recita in American Horro Story. Posso dirvi che ho sentito un paio di cose tratte dal nuovo album e le ho trovate davvero fantastiche".
La Germanotta e Elton John, come noto, sono legati tra loro da un rapporto d'amicizia; più volte, in passato, i due si sono ritrovati insieme sullo stesso palco per duettare sulle note di pezzi tratti dal repertorio della popstar o da quello del musicista londinese. Di seguito, i video di alcuni dei loro duetti: