Rockol30

Addio a Gary Richrath, ex chitarra solista dei REO Speedwagon

Addio a Gary Richrath, ex chitarra solista dei REO Speedwagon

E’ venuto a mancare all’età di 65 anni Gary Richrath, la chitarra solista dei veterani del rock statunitense REO Speedwagon.

Il chitarrista entrò a far parte del gruppo nel 1970 in sostituzione di Steve Scorfina. Ha partecipato a dodici album della band e ha scritto “Take it on the run”, uno dei loro maggiori successi. L’ultimo album inciso da Richrath, prima di lasciare i REO Speedwagon nel 1989, è stato “Life As We Know It” nel 1987.

Kevin Cronin, il cantante della band, ha affidato il suo addio a Richrath al suo profilo Facebook: "Il mio vecchio amico Gary Richrath è passato oggi a miglior vita. Sono tristissimo. Gary era un chitarrista e un cantautore unico, l'incarnazione del duro dal cuore d'oro. Tutto quel che ho imparato sullo stare in una rock band lo devo Gary Richrath. L'intero universo dei REO piange la sua scomparsa. Nessuna parola può esprimere la profondità delle emozioni di questo momento."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.