Jem and the Holograms, i fan della serie a cartoni attaccano (preventivamente) il film
Come Rockol ha già scritto nei giorni scorsi, arriverà sui grandi schermi in ottobre il film ispirato al cartone animato degli anni Ottanta Jem and the Holograms. Del film è stato da poco messo in circolazione il primo trailer, ma già i commenti (negativi) dei fan della serie animata si stanno diffondendo sui social.
Da quanto sembra di capire dal trailer, che potete vedere qui
pare che il film non sia granché fedele alla trama originaria della serie a cartoni; nella pellicola, Jerrica Brendon non è una discografica che vive una doppia vita da popstar grazie a un alter ego ologrammatico, ma è una giovane e sconosciuta cantautrice che viene scoperta e diventa famosa grazie a Youtube, e l'identità di Jem le viene imposta da una discografica spregiudicata; seguono, come da copione, amori difficili, rivalità all'interno del gruppo, lacrime e canzoni, fino al (presumiamo) inevitabile lieto fine. Sembra che fra i personaggi del film non compaiano The Misfits e The Stingers, le band rivali delle Holograms, che invece nella serie animata avevano un ruolo significativo.
Tutto ciò non significa che la pellicola non possa avere successo; in fondo, non è destinata alla generazione cresciuta con il cartone animato, ma al pubblico (soprattutto femminile) delle adolescenti.
Secondo il produttore Jason Blum, la colonna sonora del film sarà costituita in gran parte da canzoni nuove, "magari con qualche concessione al passato".