 
                                            Dopo i grossi guai di salute che lo hanno afflitto per parte del 2013 e del 2014, Lemmy - il leader degli storici rocker britannici Motörhead - è tornato in pista. E ha faticato non poco per riaggiustare le proprie abitudini molto "estreme" al nuovo stile di vita che i medici gli hanno consigliato di seguire se voleva restare in vita (ricordiamo che, oltre a soffrire di diabete, ha subito un intervento per via di un'emorragia interna e gli è stato anche installato un defibrillatore al cuore).
Lo scorso ottobre Lemmy aveva raccontato di come aveva smesso con alcool e sigarette, dopo decenni di amichevolissima frequentazione:
Ho dovuto imparare a farne a meno. L'alternativa era la morte. Ho affrontato come un vero uomo il fatto di dover smettere di fumare, e l'ho fatto senza cerotti e pillole. Pensavo di dover affrontare tutti i tipi di effetti collaterali, e invece non è successo nulla.
Pare, però, che il programma salutista del bassista/cantante sia nuovamente mutato. E in una recente intervista rilasciata a "Full Metal Jackie" ha spiegato il suo nuovo regime:
Ho smesso di fumare per circa due anni, ma ho ricominciato. Però mi faccio solo un pacchetto a settimana, mentre prima ne fumavo due al giorno. E ho smesso di bere la Coca Cola. E' due anni che non la bevo, perché penso che loro siano il male. Ci sono 10 cucchiai di zucchero in una lattina di Coca e io ho il diabete, sai. Bevo vodka e succo d'arancia ora. Ne ha molto meno.
Lemmy ha compiuto 69 anni a dicembre del 2014.
