Rockol30

Lemmy il salutista: sigarette, vodka e succo d'arancia

Lemmy il salutista: sigarette, vodka e succo d'arancia

Dopo i grossi guai di salute che lo hanno afflitto per parte del 2013 e del 2014, Lemmy - il leader degli storici rocker britannici Motörhead - è tornato in pista. E ha faticato non poco per riaggiustare le proprie abitudini molto "estreme" al nuovo stile di vita che i medici gli hanno consigliato di seguire se voleva restare in vita (ricordiamo che, oltre a soffrire di diabete, ha subito un intervento per via di un'emorragia interna e gli è stato anche installato un defibrillatore al cuore).

Lo scorso ottobre Lemmy aveva raccontato di come aveva smesso con alcool e sigarette, dopo decenni di amichevolissima frequentazione:

Ho dovuto imparare a farne a meno. L'alternativa era la morte. Ho affrontato come un vero uomo il fatto di dover smettere di fumare, e l'ho fatto senza cerotti e pillole. Pensavo di dover affrontare tutti i tipi di effetti collaterali, e invece non è successo nulla.

Pare, però, che il programma salutista del bassista/cantante sia nuovamente mutato. E in una recente intervista rilasciata a "Full Metal Jackie" ha spiegato il suo nuovo regime:

Ho smesso di fumare per circa due anni, ma ho ricominciato. Però mi faccio solo un pacchetto a settimana, mentre prima ne fumavo due al giorno. E ho smesso di bere la Coca Cola. E' due anni che non la bevo, perché penso che loro siano il male. Ci sono 10 cucchiai di zucchero in una lattina di Coca e io ho il diabete, sai. Bevo vodka e succo d'arancia ora. Ne ha molto meno.

Lemmy ha compiuto 69 anni a dicembre del 2014.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.