Flash: Loredana Berté (in giuria ad 'Amici'): nuovo disco prodotto da Fiorella Mannoia

A margine della presentazione dell'edizione serale di "Amici", di cui vi riferiremo nel dettaglio più tardi, si apprende che Loredana Berté ha un nuovo disco in uscita, prodotto da Fiorella Mannoia. Alla conferenza stampa è stata fatta ascoltare una nuova canzone della cantante, "Il mio funerale", che potrebbe essere il primo singolo: un brano dal testo autobiografico, scritto dalla stessa Loredana Berté, che parla di quella che è lei oggi, oggetto di gossip e chiacchiere, dalle sonorità reggae con venature rock: "E' il mio funerale, non ve lo perdete. E l'unica data, venite correte, non c'è replica".
La Berté prenderà il posto di Renato Zero nella giuria di Amici a partire dalla seconda puntata. "Guardando questo programma da casa ho sempre provato grande invidia: noi artisti attempati non abbiamo avuto la fortuna di partecipare ad un talent, ai nostri tempi non esistevano. Sono molto felice di essere qui", ha detto Loredana in conferenza.
L'album di Loredana Berté, si è inoltre appreso nella conferenza stampa, sarà un disco con il quale la voce di "Sei bellissima" celebra i 40 anni di carriera, una sorta di disco corale in cui ci saranno due inediti e duetti. Il primo singolo ufficiale arriverà in radio prima dell'estate, seguito da un secondo singolo in autunno. Il disco dovrebbe uscire in concomitanza con la pubblicazione proprio del secondo singolo.
Leggi anche:
Amici, il serale: parlano Maria De Filippi, Emma, Elisa, Loredana Berté e Francesco Renga - VIDEO