Rockol30

Miley Cyrus nei guai per le sculacciate con la bandiera messicana - VIDEO

Miley Cyrus nei guai per le sculacciate con la bandiera messicana - VIDEO

Aria di guai per Miley Cyrus, che sta rischiando una denuncia - con possibilità di multa o detenzione per 36 ore, in caso di accertamento della violazione supposta. Sembra, infatti, che lo stato del Nuevo Leon (uno dei 31 stati federati del Messico) abbia richiesto al governo federale centrale di procedere nel sanzionare la giovane cantante per avere tenuto un comportamento oltraggioso nei confronti della bandiera messicana durante un'esibizione live.

La Cyrus, infatti, durante un concerto a Monterrey (nella parte nord del Nuevo Leon), è stata sculacciata con una bandiera messicana da uno dei suoi ballerini durante un momento di twerking mentre eseguiva un brano. Esistono alcuni fan video che documentano la vicenda che, oggettivamente, non sembrerebbe così grave e trasgressiva... ma le normative sul vilipendio alla bandiera, in Messico in particolare, sono piuttosto stringenti ed evidentemente sentite.



Pare che per un simile reato sia prevista una multa di circa 1.200 dollari, oppure 36 ore di reclusione.

Per una violazione simile, nel 2008, la cantante Paulina Rubio era finita nei guai e si era vista comminare una multa per avere posato - per una serie di foto - completamente nuda, avvolta solo nella bandiera messicana.

https://images.rockol.it/XFH6xtnFIO7MfcoJzSPLTLAixdE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fxahlee.org%2FPeriodic_dosage_dir%2Flanci%2Fi%2Felsewhere%2FPaulina_Rubio_flag.jpg

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.