Rockol30

Nuovo album di Bugo: sarà censurata la copertina?

Nuovo album di Bugo: sarà censurata la copertina?
Potrebbe venire parzialmente censurata una della due copertine che accompagneranno il nuovo doppio disco di Bugo, intitolato "Arriva Golia/La gioia di Melchiorre" e disponibile da domani, venerdì 28 maggio: una delle illustrazioni (realizzata, ovviamente, mesi orsono), infatti, mostrerà il cantante tenere in mano la propria testa decapitata. In seguito ai tragici avvenimenti che hanno portato alla morte di un ostaggio statunitense in Iraq, pare che la casa discografica dell'artista abbia optato per una censura "morbida", che vedrà alla testa sostituirsi un innocuo cestino da picnic. Bugo si mise in luce nel circuito underground italiano con il disco (pubblicato per una cordata di etichette composta dalla Beware!, Bar la Muerte e Wallace) "Sentimento westernato" (2002), per poi passare alla Universal, lo scorso anno, che diede alle stampe "Dal lofai al cisei".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.