Rockol30

Michele Bravi, dal 16 maggio il nuovo singolo 'Un giorno in più'

Michele Bravi, dal 16 maggio il nuovo singolo 'Un giorno in più'
Credits: Clara Parmigiani

Sarà disponibile a partire da venerdì 16 maggio "Un giorno in più", il nuovo singolo di Michele Bravi, primo assaggio dell'album di debutto del giovane vincitore della settima edizione di "X Factor"; a darne notizia è stato Michele stesso attraverso una serie di post pubblicati nelle ultime ore sui suoi canali social ufficiali. Il brano raggiunge il mercato a circa cinque mesi di distanza dal successo de "La vita e la felicità", presentato sul palco del popolare talent show e scritto da Tiziano Ferro e Zibba, a quattro da "Sotto una buona stella", la colonna sonora dell'omonimo film diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone stesso e Paola Cortellesi (il brano è stato scritto per Michele Bravi da Federico Zampaglione).

Rockol aveva annunciato il ritorno sulle scene di Michele Bravi già nelle scorse settimane, raccogliendo dai canali social ufficiali del cantante una serie di indizi legati al titolo del brano ("Io che ho capito ormai tardi che contano solo i dettagli", aveva scritto qualche giorno fa su Instagram, svelando parte del testo del suo nuovo singolo). Stando ai post che quotidianamente Michele pubblica sui social, il suo album di debutto sarebbe già pronto: l'artista fa parte della scuderia di Fabrizio Giannini, noto manager artistico (che su di lui, a Rockol, ha detto: "Perché ho scelto Michele Bravi? Perché è un ragazzo intelligente e sensibile, che ha nella fragilità un punto di forza. E perché nel panorama della musica italiana rappresenta secondo me qualcosa di nuovo"), già al fianco di Tiziano Ferro. Visti anche i precedenti del cantautore di Latina come produttore (vedi "Gaetana" e "Fotografie" di Giusy Ferreri, "Una seria" di Baby K e "Amore puro" di Alessandra Amoroso), e visto anche il discreto successo de "La vita e la felicità", non è da escludersi la posibilità che il primo album in studio di Michele Bravi sia stato prodotto dallo stesso Tiziano Ferro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.