Neil Young e Jack White, poche ore fa, sono stati negli studi televisivi del "The tonight show starring Jimmy Fallon" - la famosa trasmissione televisiva statunitense condotta appunto da Fallon.
La loro apparizione congiunta è stata organizzata per promuovere "A letter home", il nuovo album di Young inciso dal vivo in un "Voice-o-graph" del 1947 - ovvero una cabina di due metri quadri in cui si registra in presa diretta - appartenente a White (che al disco ha collaborato, oltre a pubblicarlo per la sua Third Man).
Fin qui, ordinaria amministrazione: Fallon da sempre ospita fior fiore di musicisti ed è molto attento a ciò che accade nel mondo musicale - sia a livello di artisti consolidati, che di emergenti. La peculiarità di questa esibizione, però, è che un brano suonato da Young - una cover di "Crazy" di Willie Nelson" - è stato registrato in presa diretta e riversato immediatamente su vinile con il "Voice-o-graph" di White.
Ad annunciare l'iniziativa era stato Fallon stesso tramite Twitter, dove aveva scritto: "Stanotte faremo la storia - Neil Young suonerà e stamperà un vinile con l'aiuto di Jack White, dal vivo durante il programma. Buona la prima. Divertente".
