
Era una voce che serpeggiava da qualche giorno, ma ora è giunta la conferma ufficiale dai Duran Duran stessi:
il nuovo, imminente, album della formazione britannica vedrà la collaborazione nientemeno che di John Frusciante (ex chitarrista nei Red Hot Chili Peppers, oltre che Mars Volta).
L'iconica band che ha segnato gli anni Ottanta ha infatti diffuso un comunicato per annunciare questa collaborazione, che - almeno sulla carta - suona piuttosto bizzarra, oltre che curiosa. "Abbiamo tenuto per noi questa bella notizia perché volevamo darvi tutti i dettagli al momento giusto", scrivono i Duran Duran, "ma la voce è circolata e ci ha preso in contropiede, dunque abbiamo deciso di dare noi la conferma... sì, è vero, lo straordinariamente talentuoso John Frusciante ha davvero contribuito al nostro nuovo album dal suo quartier generale in California. Ci siamo scambiati le tracce tramite Internet e siamo entusiasti del risultato. Siamo grandissimi fan del lavoro di John e siamo onorati di averlo con noi, ad aggiungere il suo tocco magico al disco! Al momento non è previsto che John venga in tour con noi, ma le sue chitarre suonano davvero incredibili nei brani".
Il disco sarà prodotto ancora da Mark Ronson, già ai comandi in occasione di "All you need is now" (il bell'album del 2012) e, a questo punto, la curiosità di sentire il risultato è molta, visto che gli stili dei Duran e di Frusciante teoricamente non sarebbero proprio compatibili al 100%...