Ufficiale: Rolling Stones al Circo Massimo, Roma, il 22 giugno. Apre John Mayer

Dopo il rincorrersi di voci, iniziato alla metà dello scorso febbraio e culminato con la conferma della notizia - fattaci pervenire, però, da fonti ufficiose - mancava solo l'ufficialità. Che è arrivata oggi, per bocca del sindaco di Roma Ignazio Marino, che ha convocato la stampa al Campidoglio per aggiungere il tassello finale: i Rolling Stones si esibiranno al Circo Massimo di Roma il prossimo 22 giugno. Come già lasciato trapelare dalle nostre fonti, l'esibizione di Mick Jagger e soci - l'unica, in Italia, nell'ambito della branca europea del "14 on fire tour" - sarà aperta da John Mayer, che anticiperà la leggendaria band britannica sul palco capitolino.
I biglietti per l'evento saranno disponibili su TicketOne e tutte le altre piattaforme autorizzate a partire dal 21 marzo. Il prezzo dei tagliandi è stato fissato a 78 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
"Sono davvero entusiasta di ospitare a Roma il tour europeo dei Rolling Stones. Roma è tornata sulla mappa degli itinerari artistici e culturali più importanti del mondo. Cercheremo di sfruttare questo grande evento per attirare nella Capitale quanta più gente possibile, anche dagli altri paesi dell'Europa", ha dichiarato a margine della conferenza stampa il sindaco Ignazio Marino. Cui hanno fatto eco i promoter dell'evento Mimmo D'Alessandro e Adolfo Galli: "'Il fascino della storia incontra la storia del rock': è con queste parole che siamo riusciti a sbaragliare la concorrenza degli altri promoters. Mick Jagger e soci sono rimasti davvero colpiti da questa frase e hanno deciso di accettare la nostra proposta. La manifestazione, e questo ci teniamo a dirlo, sarà prodotta dalla D'Alessandro e Galli in collaborazione con Rock in Roma, senza l'aiuto di sponsor".
