
Fonti vicine ai Rolling Stones hanno confermato una data in Italia prevista per il prossimo 22 giugno al Circo Massimo di Roma: benché ancora priva di ufficialità - attesa comunque a breve - la notizia può dirsi certa. Lo show di Mick Jagger e soci nella Capitale verrà aperto da un nome di alto profilo, che al momento non è ancora stato rivelato.
La data di Roma - che non ha nulla a che vedere con il festival che si svolgerà all'Ippodromo delle Capannelle, sempre in estate - è parte della branca europea del "14 on fire", tour che porterà la storica band britannica - nel corso della prossima bella stagione - ad esibirsi anche in Europa. Le date nel Vecchio Continente ad oggi confermate sono solo quelle al Pinkpop Festival, in Olanda, il 7 giugno, e una al TW Classic Festival, in Belgio, il 28.
"Adoro i festival estivi, e non vedo l'ora di suonare in Europa", ha dichiarato Jagger presentando il tour, al quale ha fatto eco Richards: "Mandiamo avanti lo spettacolo: siamo al meglio della forma e non vedo davvero l'ora di tornare in Europa". Nella setlist dei concerti, ha assicurato l'entourage della band, non mancheranno veri e propri classici come "Gimme shelter", "Paint it, black", "Jumpin' Jack Flash", "Tumbling dice" e 'It’s only rock ‘n’ roll (But I like it)".