Ron Wood: "Sto scrivendo insieme a Rod Stewart"

Nell'ultima puntata di Desert Island Discs il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood ha rivelato, tra le altre cose, che sta lavorando insieme al suo vecchio compagno nei Faces Rod Stewart ad alcune canzoni prima di una possibile reunion dei Faces.
Ron Wood al programma di BBC Radio 4 ha rivelato che "non è cambiato assolutamente nulla" da quando la band si è formata alla fine degli anni '60. Come riporta il quotidiano britannico The Guardian, parlando con la conduttrice Lauren Laverne ha detto che l'unica cosa diversa da prima è che Stewart non permette più l'uso di amplificatori sul palco.
Riguardo una reunione dei Faces il 78enne Wood ha dichiarato: "Ci piacerebbe molto. Abbiamo queste canzoni su cui stiamo lavorando da tempo, ma è difficile far coincidere i tempi. Quando avremo la possibilità di tornare in studio, finiremo queste canzoni. Abbiamo un bel po' di canzoni."
Ha poi ricordato i vecchi tempi di quando i Faces andavano in tour ed erano stati banditi dalla catena alberghiera Holiday Inn quindi dovevano prenotare gli hotel fingendosi un'altra rock band. "Non ci era permesso entrare in nessun hotel. Dovevamo registrarci come Fleetwood Mac. La situazione precipitò a Detroit. Si chiamava Ramona era alla reception e ci denunciò alla polizia, solo perché avevamo portato la camera nel corridoio, avevamo semplicemente sistemato silenziosamente tutti i mobili nel corridoio. Arrivò il direttore, si aprì la porta dell'ascensore e c'era questa stanza con tutti i quadri alle pareti, divani e pantofole. Lui disse: 'È molto bella, ma è meglio che non sia qui quando torno', e riprese l'ascensore."
Wood ha fatto cenno anche ai Rolling Stones e al nuovo album che hanno in programma di pubblicare: "Alziamo sempre l'asticella e, miracolosamente, l'asticella continua a salire sempre di più. Abbiamo appena terminato un nuovo album, il che è molto emozionante, e siamo in fase di mixaggio... quindi direi entro la fine dell'anno, inizio del prossimo anno".
Nella conversazione ha parlato della sua dipendenza da droghe e alcolici interrottasi nel 2010, non senza il sostegno di altre persone. "C'è stato un periodo in cui ho dovuto stringere i denti e in cui ho avuto bisogno di incoraggiamento non sapendo che direzione prendere, ci vuole un po' per riuscire a vedersi nella prospettiva di una guarigione, in mancanza di un'espressione migliore, di rimanere sulla strada giusta, è piuttosto difficile. Un incoraggiamento e una mano sulla spalla appena prima di salire sul palco, come da parte di Mick, che mi dice che andrà tutto bene e di lasciar perdere. E OK, andiamo."