Grammy Awards 2014: sul palco anche Dave Grohl, NIN, QOTSA e Lindsey Buckingham

La cinquantaseiesima edizione dei Grammy Awards promette faville. Dopo le teste di serie già confermate come performer agli "Oscar" della musica che si svolgeranno questa domenice e tra i quali figurano anche due Beatles ritrovatisi (Paul Mc Cartney e Ringo Starr), i Metallica (con pianista cinese al seguito) e i Daft Punk in veste di musicisti e non di dj, altri grandi nomi del rock sono stati inseriti nel bill della serata.
Secondo quanto riportato da Spin, anche Dave Grohl, Nine Inch Nails, Qeens of the Stone Age e Lindsey Buckingham dei Fleetwood Mac saliranno insieme sul palco dello Staples Center di Los Angeles, per il gran finale dei Grammy.
In cosa consisterà la performance non è ancora chiaro, quel che è certo è che gli artisti sono legati già da molto tempo da una lunga serie di collaborazioni, l'ultima delle quali realizzata per il documentario diretto dal leader dei Foo Fighters, intitolato "Sound City": per la colonna sonora del lungometraggio Grohl, Trent Reznor e Josh Homme hanno composto il brano intitolato "Mantra".
L'ex Nirvana ha inoltre prestato il suo servizio dietro la batteria per l'ultimo album dei QOTSA "…Like clockwork", mentre Buckingham si è dato da fare con la chitarra, apparendo in "Hesitation marks" dei NIN.
Le possibilità sono infinite, e potrebbero chiamare in causa anche il side project messo in piedi da Grohl e Homme, i Them Crooked Vultures. E chissà che, memore del set congiunto del 12 dicembre 2012, alla maratona musicale al Madison Square Garden di NY, Dave Grohl non arrivi a coinvolgere nei suoi piani anche Sir. Paul.