Rockol30

Berlin Festival 2013: confermati Blur, Bjork, Pet Shop Boys, My Bloody Valentine

Berlin Festival 2013: confermati Blur, Bjork, Pet Shop Boys, My Bloody Valentine
Si svolgerà i prossimi 6 e 7 settembre la nuova edizione del Berlin Festival, manifestazione che da qualche anno sta diventando una delle rassegne estive più gettonate d’Europa. Anche quest’anno la sede dell’evento sarà l’ex aeroporto di Tempelhof, nel centro della capitale tedesca, e la line-up sarà divisa su tre palchi: la novità sarà una nuova area chiamata Club THF, ovvero un intero hangar dedicato alle sonorità techno, electro e house che prenderà il via dopo la fine dei concerti live. Allo stesso tempo continuerà ad esistere il Club XBerg, evento sempre dedicato alla dance, ma che si tiene presso l’Arena, storico club situato nel quartiere di Kreuzberg.

La line-up vedrà in cartellone nomi di spessore come quelli di Blur , Bjork , Pet Shop Boys , My Bloody Valentine , White Lies , Klaxons e realtà emergenti o alternative come Bastille, Tomahawk, Get Well Soon, Villagers, Ellie Goulding, Savages, Is Tropical e molti altri. Anche in ambito elettronico non mancano artisti di grande rilievo come Boys Noize, Fritz Kalkbrenner, i DJ set di Royksopp , Maxim (Prodigy) e Justice , nonché DJ Shadow , DJ Koze, Ellen Allien, Miss Kittin, Pantha Du Prince, Booka Shade e John Talabot.
I biglietti sono già in prevendita qui e sono disponibili in diverse opzioni: la due giorni di festival è acquistabile al costo di 74 euro (+ prev.), mentre con 89 euro (+ prev.) ci si assicura un tagliando che comprende l’entrata all’evento, oltre alla possibilità di partecipare (a scelta) al Club THF o il Club Xberg.

 

Per altre informazioni e per la line-up completa è possibile consultare il sito ufficiale www.berlinfestival.de
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.