Rockol30

E' quasi pronta la prima parte della biografia 'definitiva' sui Beatles

E' quasi pronta la prima parte della biografia 'definitiva' sui Beatles

Mark Lewisohn è comunemente ritenuto tra le massime autorità mondiali sui Beatles. Una fama guadagnata sul campo, grazie specialmente alla certosina attenzione ai dettagli e alla puntigliosa accuratezza. Mark, nato quattro anni prima del singolo di debutto dei Fab, oltre ad aver scritto vari libri sui Quattro ha lavorato per EMI ed Apple. Da lungo tempo l'autore si sta cimentando con quella che dovrebbe essere la biografia definitiva su John, Paul, George e Ringo. Il libro, annunciato in più di una occasione, sarà composto da tre volumi, che usciranno nel giro di otto/dieci anni. Il primo di questi tratterà della storia personale e professionale dei Beatles dagli inizi fino al 1962, e conterà circa 800 pagine. La pubblicazione del primo volume della biografia dei Beatles di Lewisohn ha subìto vari slittamenti. L'attuale dovrebbe essere l'ultimo. "Il libro purtroppo non uscirà nel 2012", ha affermato Lewisohn con una nota per Fab4Free4All, "ma almeno è stato completato. La pubblicazione dovrebbe avvenire nell'autunno dell'anno prossimo, 2013. So che è un bel pezzo dopo la data inizialmente annunciata, il 2008, ma è occorso molto più tempo per verificare i fatti, e per scrivere, di quello che avessi immaginato. L'etica del progetto è 'fare le cose per bene', e questo è quanto ho fatto. Sono molto contento del risultato. E' un grosso lavoro". Lo scorso anno Lewisohn disse all'intervistatore Stephen K. Peebles, come riporta l'Examiner, che si trattava di "un tentativo di











 raccontare la storia dei Beatles come non è mai stata raccontata" e che anche coloro i quali conoscono bene il soggetto diranno "wow" ad ogni pagina.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.