Rockol30

Bruce Dickinson: 'Cerco di evitare di ascoltare musica'

Bruce Dickinson: 'Cerco di evitare di ascoltare musica'

Il frontman degli Iron Maiden, ossia Bruce Dickinson, è stato intervistato per il programma della BBC HARDtalk a proposito della sua nuova azienda che si occupa di riparazioni di aerei, la Cardiff Aviation Ltd.
Durante la chiacchierata, però, è stato inevitabilmente toccato anche il tema musicale; in particolare è interessante la frazione in cui Bruce risponde alla domanda su cosa gli piaccia ascoltare quando non è impegnato a suonare o a incidere musica. Il cantante risponde: "Guardo talk show e documentari e cose del genere. La musica invece cerco di evitarla, a meno che io non decida consciamente di volere davvero - ma per davvero - ascoltare qualcosa. Ho sentito musica per tutta la vita ormai. Adesso preferisco pensare alla musica o crearla, oppure suonarla al pianoforte... a volte come a tutti mi capita di ascoltare casualmente qualcosa e di pensare 'Uh... era forte. Chi sarà?' e in questi casi vado dai miei figli e chiedo 'Scusate, ma chi era?'".


Contenuto non disponibile



Durante l'intervista la conduttrice ha anche domandato a Dickinson se non ha mai pensato che fosse il momento di aggiornare l'immagine e la musica degli Iron Maiden perché si adattino maggiormente all'età adulta dei membri; la risposta è stata: "Adottare un'immagine più matura? Perché? Dentro a questo corpo di 53 anni - 54 in agosto - c'è un ragazzino di 17 anni. Anzi, come età mentale forse anche un po' più giovane. Ma questo è il motivo per cui si fanno queste cose, rivivere continuamente quei momenti di quando sei un ragazzino e provi qualcosa che ti fa pensare 'Wow, che sballo'. La prima canzone che scrivi, le prime esperienze... sono cose che devi conservare gelosamente e proteggere da quello che chiamerei il cinismo del mondo, perché il mondo divora le persone, distrugge i sogni e le speranze. La gente chiama infantile questa roba, ma in realtà sono le cose che ci possono motivare e tengono viva la nostra creatività. Tutti ce le hanno dentro, ma se le perdono allora è a loro rischio e pericolo. Ne ho viste tante di persone che hanno perso tutto questo ed è uno spettacolo veramente triste".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.