Rockol30

Parroco si spreta per diventare sosia di Elvis Presley

Parroco si spreta per diventare sosia di Elvis Presley

E' una di quelle storie che possono venire solamente dagli USA o dalla Gran Bretagna. In questo caso, da quest'ultima. Un parroco anglicano, Andy Kelso di 64 anni, dopo venticinque anni di devoto sacerdozio ha gettato la tonaca alle ortiche perché Dio - così ha detto - gli ha ordinato di diventare sosia di Elvis Presley. La divina ingiunzione è arrivata al religioso lo scorso anno, ma la storia è emersa solamente adesso. Kelso ha detto: "Un giorno stavo portando fuori i cani, tra una Messa e l'altra, e ho sentito Dio che mi diceva, molto forte: 'Porta Elvis in chiesa!'. E' stato uno choc, ma dopo aver fatto un concerto ho visto che è sorto parecchio interesse da parte di altre chiese che volevano avere un migliore rapporto con le loro comunità. Adesso, quando mi esibisco, i locali sono pieni". Il parroco, che fino allo scorso anno conduceva il gregge della Christ Church di Matchborough nel Worcestershire, ha inoltre riferito che i suoi ex colleghi non stigmatizzano la sua scelta e che i suoi piccoli show nei panni del King possono risultare quasi taumaturgici. "Recentemente sono andato presso una casa di riposo in cui buona parte dei pazienti è affetta da demenza", ha detto. "Mi stavo chiedendo come sarei andato, ma appena sono apparso come Elvis ed ho iniziato a cantare, i ricoverati si sono come risvegliati e si sono messi a cantare e a ballare.





Contenuto non disponibile







E' vero che Elvis per molti anni si è allontanato dalle sue radici cristiane, ma non ha mai smesso di credere ai fondamenti della cristianità".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.