Rockol30

I Black Sabbath suonano anche al festival Lollapalooza

I Black Sabbath suonano anche al festival Lollapalooza

Sorpresa: i Black Sabbath, che avevano quasi completamente cancellato il loro nuovo ed atteso tour, non si limiteranno ad esibirsi al festival Download in Gran Bretagna. I Sabs, che avevano annullato le date per la nota malattia del chitarrista Tony Iommi, suoneranno infatti anche al festival statunitense Lollapalooza. Il concerto statunitense, a dire il vero, non arriva del tutto inaspettato: contemporaneamente alla brutta notizia riguardante Iommi, la veterana band aveva annunciato che ci sarebbe stata "una data americana". E quindi eccola. La novità è stata ufficializzata sia via Black-Sabbath.com sia via Facebook. Non viene escluso il rientro di Bill Ward; il batterista, come forse si ricorderà, dopo l'annuncio della reunion si era chiamato fuori. Il Lolla si terrà dal 3 al 5 agosto a Chicago, Illinois. Le teste di serie di quest'anno sono, oltre alla storica formazione heavy britannica:
Red Hot Chili Peppers
Black Keys
Jack White.












Tra gli altri performer ufficializzati:
Florence + Machine
At The Drive-In
Sigur Ros
Bloc Party
Miike Snow
Franz Ferdinand
Avicii.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.