Rockol30

Bruce Springsteen, ascolta qui il nuovo brano 'Shackled and drawn'

Bruce Springsteen, ascolta qui il nuovo brano 'Shackled and drawn'

E' emerso oggi in Rete un nuovo brano inserito nella tracklist di "Wrecking ball", il nuovo album di Bruce Springsteen, atteso nei negozi entro il prossimo 6 marzo: la canzone, battezzata "Shackled and drawn" - la terza, nella scaletta del nuovo album - è caratterizzata da un incedere spiccatamente country folk, e da un testo (coerentemente con quanto dichiarato dallo stesso Boss in occasione della conferenza stampa di presentazione del disco, tenutasi la scorsa settimana a Parigi) socialmente molto schierato (che, non a caso, recita: "Gambling man rolls the dice, workingman pays the bill/ It’s still fat and easy up on banker’s hill/ Up on banker’s hill, the party’s going strong/ Down here below we’re shackled and drawn" - "Gli scommettitori giocano a dadi, i lavoratori pagano il conto/Tutto è ancora ricco e facile sulla collina dei banchieri/Sulla collina dei banchieri, dove è ancora tutto prospero/Mentre qua giù noi siamo prigionieri e sfiniti dalla stanchezza").

Clicca qui per ascoltare "Shackled and drawn".

"Abbiamo distrutto l'idea stessa dell'eguaglianza tra gli individui", ha detto Springsteen in occasione della presentazione di "Wrecking ball" a Parigi: "Abbiamo infranto una promessa importante, e oggi chi ha i mezzi resta ricco e chi è disperato resta povero. Non può esserci civilizzazione laddove la società è divisa in fazioni. La gente ha bisogno di essere connessa, anche per questo è urgente che si riesca a ripristinare quanto prima il livello occupazionale di un tempo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.