Rockol30

Rock & Roll Hall Of Fame 2012, scelti Guns N' Roses, Beastie Boys e Small Faces

Rock & Roll Hall Of Fame 2012, scelti Guns N' Roses, Beastie Boys e Small Faces

Saranno Guns N' Roses, Faces (anche nella "versione" come Small Faces), Red Hot Chili Peppers e Beastie Boys i gruppi che verranno introdotti, per il 2012, nella Rock And Roll Hall Of Fame, istituzione statunitense che annualmente inserisce nel pantheon del rock mondiale gli artisti e le band storicamente più meritevoli. La serata di gala durante la quale verranno ufficialmente aggiunti alla galleria di glorie i nomi dei nuovi gruppi selezionati si terrà a presso la sede dell'organizzazione, a Cleveland, Ohio, il prossimo 14 aprile. La notizia che alla band capitanata da Axl Rose sia stato accordato questo prestigioso riconoscimento farà sicuramente crescere presso i fan la speranza di rivedere il gruppo all'opera nella propria incarnazione originale (ovvero quella che comprenda in line-up almeno Slash e Duff McKagan, al momento impegnati nei Velvet Revolver), specie alla luce delle recenti dichiarazioni del frontman, da sempre il più restio ad unirsi ai vecchi compagni: "Elton John mi chiese di presentare la sua introduzione nella Hall of Fame (avvenuta nel 1994, ndr)", ebbe a dire Rose, "Sono ancora molto orgoglioso di ciò. Se dovesse succedere a noi, non ho idea di che impatto potrebbe avere qualcosa del genere sul rapporto tra me e gli elementi originali. Davvero non ne ho idea, se ne sta parlando giusto per parlarne. Per quanto mi riguarda, sarebbe un onore, e sono più che sicuro che ci sarebbe una consistente fetta di nostri fan ai quali una rimpatriata farebbe molto piacere".



Tra gli altri vincitori, pare che i Faces possano ritrovarsi per l'occasione con lo storico frontman Rod Stewart mentre i Red Hot Chili Peppers, dal canto loro, starebbero meditando di concedere una serata di libertà al nuovo chitarrista Josh Klinghoffer per tornare estemporaneamente in azione con il dimissionario addetto alle sei corde John Frusciante .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.