Rockol30

Esce il 5 dicembre il 'nuovo' album di Amy Winehouse

Esce il 5 dicembre il 'nuovo' album di Amy Winehouse
Credits: Harvey Brown

L'album di Amy Winehouse che i produttori Salaam Remi Gibbs e Mark Ronson hanno assemblato dopo aver ascoltato "migliaia di ore" di registrazioni della sfortunata cantante è pronto e sarà pubblicato il prossimo 5 dicembre. Un tabloid britannico riporta che il disco, "Lioness: hidden treasures", contiene sia brani nuovi sia cover; tra queste ultime la già nota "Body and soul" che l'artista londinese registrò con Tony Bennett per "Duets II" del veterano cantante italoamericano. "Queste dodici canzoni mi mozzano il respiro", ha detto Mitch, il padre di Amy. "Ho passato così tanto tempo a rimproverarla, che non mi ero accorto che era un genio. Se la famiglia non avesse ritenuto che quest'album non era all'altezza dei suoi altri due, 'Frank' e 'Back to black', non avremmo mai dato il permesso di pubblicarlo". Il signor Winehouse, 60 anni, che ultimamente avrebbe ripreso a fare il tassista, ha anche affermato che una canzone, "Halftime", non la conosceva affatto. Il brano, ha detto, "è incredibilmente bello". Una percentuale degli incassi andrà alla Amy Winehouse Foundation. La Amy Winehouse Foundation è stata inaugurata lo scorso 14 settembre, il giorno in cui la tribolata diva soul-pop avrebbe compiuto 28 anni. L'istituzione di un ente dedicato, oltre che al suo ricordo, ai giovani che hanno problemi di dipendenze è stata una delle primissime idee di Mitch dopo la scomparsa della figlia. Il tracklisting:





Contenuto non disponibile







1. "Our day will come"

2. "Between the cheats"

3. "Tears dry"

4. "Wake up alone"

5. "Will you still love me tomorrow"

6. "Valerie"

7. "Like smoke"

8. "The girl from Ipanema"

9. "Halftime"

10. "Best friends"

11. "Body & soul"

12. "A song for you".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.