Rockol30

Laura Pausini, nuovo album: in 'Inedito' voci di duetti con la Nannini e Fossati

Laura Pausini, nuovo album: in 'Inedito' voci di duetti con la Nannini e Fossati
Credits: Leandro Emede

Sono emersi su una pagina Web (ora rimossa) del sito della filiale svizzera della Warner, casa discografica della cantante, altri particolari relativi a "Inedito", il nuovo album - atteso nei negozi entro il prossimo 11 novembre - di Laura Pausini, già anticipato dal primo singolo "Benvenuto": tra i brani, quattordici in tutto, sarebbero presenti anche tre "featuring", non si sa se in forma di duetto o di partecipazione. Il primo, su "Troppo tempo", sarebbe con Ivano Fossati, che ha recentemente annunciato di volersi ritirare definitivamente dall'attività musicale (la canzone, come scritto nel libro di Fossati uscito ieri, è stata scritta dall'autore genovese), mentre il secondo - sulla title track "Inedito" - sarebbe con Gianna Nannini, che già collaborò con la popstar di Solarolo per l'evento benefico "Amiche per l'Abruzzo". Il terzo, su "Nel primo sguardo", potrebbe essere con Silvia Pausini, sorella della cantante. Ecco, di seguito, la tracklist di "Inedito":
01. "Benvenuto"
02. "Non ho mai smesso"
03. "Bastava"
04. "Le cose che non mi aspetto"
05. "Troppo tempo" (con Ivano Fossati)
06. "Mi tengo"
07. "Ognuno ha la sua matita"
08. "Inedito" (con Gianna Nannini)
09. "Come vivi senza me"
10. "Nel primo sguardo" (con Silvia Pausini)
11. "Nessuno sa"
12. "Celeste"
13. "Tutto non fa te"
14. "Ti dico ciao"


Contenuto non disponibile


"Benvenuto", scritto dalla stessa artista con la collaborazione di Niccolò Agliardi per la stesura delle liriche e con Paolo Carta (che ne ha curato la produzione) per quella delle musiche, è stato registrato agli Oliveta Recording Studio di Castelbolognese, in provincia di Ravenna. Le session di registrazione hanno visto coinvolti lo stesso Carta alle chitarre e alla programmazione dei sequencer, Nathan East al basso, Steve Ferrone alla batteria e Bruno Zucchetti alle tastiere.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.