
Nel nuovo album di Giorgia dal titolo "Oltre alle apparenze" sarà presente il brano "Tu mi porti su" scritto per la cantante da Jovanotti: "Ho realizzato un sogno", ha dichiarato Giorgia all'Ansa, "Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi nel '95 io rosicai tantissimo: finalmente ce l'abbiamo fatta". Il brano viene definito così da Giorgia: "Sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde''. Il primo singolo estratto da "Oltre le apparenze" è "Il mio giorno migliore", in rotazione radiofonica dallo scorso giugno. Guarda il videoclip ufficiale:
Contenuto non disponibile
I prossimi 21 e 24 gennaio 2012 si terrà - rispettivamente al Palalottomatica di Roma e al Forum di Assago (Milano) - l'anteprima del nuovo tour della cantante. Le prevendite per le due date apriranno il 23 giugno alle 11 e i biglietti saranno in vendita sul sito Internet www.ticketone.it, in tutti i punti vendita nazionali TicketOne e nei negozo autorizzati.
Giorgia , diventata mamma nel febbraio del 2010, non pubblica un album di inediti dal 2007 quando uscì con "Stonata" , mentre nel 2008 ha pubblicato il triplo cofanetto "Spirito libero - Viaggi di voce 1992-2008" .
Nel luglio dello scorso anno la DDC Dischi di Cioccolata, società che cura gli interessi professionali di Giorgia, ha affidato a Fabrizio Giannini il management dell’artista romana, a lungo professionalmente legata al manager e promoter di concerti Mimmo D’Alessandro.
Nata a Roma il 26 aprile del 1971, Giorgia si fa notare grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo nel '94 con il brano "E poi", ma è nel '95, con la vittoria di Sanremo con il brano "Come saprei", che inizia il suo successo. Ad oggi ha pubblicato sette album di inediti tra i quali quello d'esordio intitolato semplicemente "Giorgia" (1994), "Mangio troppa cioccolata" (1997) che vede la produzione artistica di
Pino Daniele
, e
"Girasole"
nel 1999.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale