Rockol30

Chuck D dei Public Enemy narratore di un documentario

La storia degli albori del rap a Detroit è narrata nel documentario intitolato “The untold story of Detroit hip-hop”. Chuck D, leggendario frontman dei Public Enemy, è il narratore di questo importante progetto che comprende oltre 40 ore di riprese dietro le quinte e materiale mai visto prima. La città di Detroit, che ha dato un importante contributo nella creazione del sound r&b americano grazie al successo della Motown Records, ha giocato un ruolo rilevante anche nella scena hip-hop, grazie al successo di artisti come Eminem,  Insane Clown Posse, Kid Rock, D-12 e altri. “The untold story of Detroit hip-hop”, narra la storia di una serie di nomi che hanno influenzato la scena, ma che non hanno sperimentato lo stesso risultato commerciale dei rappers della città diventati più famosi. Awesome Dre & The Hard Core Committee, The Blackman, Detroit's Most Wanted, Esham, Champtown e almeno un’altra trentina che hanno contribuito a forgiare la scena di Detroit, sono stati interpellati per questo documentario.
Del progetto esiste un trailer nel quale è presente un giovanissimo Eminem che combatte una battaglia a suon di rime con altri rappers.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.