Rockol30

Aerosmith, nuovo album: parla Steven Tyler

Aerosmith, nuovo album: parla Steven Tyler
Credits: Fin Costello

Il frontman degli Aerosmith Steven Tyler ha confermato di essere al lavoro con il chitarrista Joe Perry a materiale inedito che andrà a comporre il prossimo disco in studio delle band: "Ho mandato a Joe un sacco di canzoni e lui mi ha risposto immediatamente", ha rivelato il cantante, "Tutto quello del quale ho bisogno adesso sono i suoi input. Continuiamo a scambiarci email, facendo rimbalzare le nostre idee. Del resto anche il nostro brano più famoso, 'Walk this way', è nato così: lui mi ha mandato il riff, io l'ho preso per le palle, ci ho cantato sopra, e il resto è storia". L'artista, tuttavia, non ha nascosto le difficoltà che stanno costellando la gestazione della nuova fatica in studio della band di Boston: "Ci sono momenti dove penso che a tenerci separati siano le persone che lavorano per noi. Sapete, io ho il mio manager, loro hanno il loro. Io il mio staff legale, loro anche. Quando ci troviamo tutti nella stessa stanza, però, accade qualcosa di magico e tutte i problemi si risolvono. Adesso come adesso non è facile, ma chi può dire cosa succederà da qui alla fine dell'estate?". Tyler ha anche confermato che gli Aerosmith si esibiranno nel corso di una puntata di American Idol, che vede lo stesso frontman tra i giudici del talent show: "Sì, quello di 'American idol' sarà l'ultimo nostro concerto della stagione. Ho sempre voluto portare il mio gruppo nella trasmissione e adesso è venuto il momento".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.