Rockol30

Sanremo 2011: Morandi canterà. E pare che Madonna...

Sanremo 2011: Morandi canterà. E pare che Madonna...
Credits: Gianni Sibilla

Sul suo blog ospitato dalla versione online de La Stampa Marinella Venegoni riferisce due interessanti anticipazioni sul prossimo Festival di Sanremo: la prima vedrebbe il conduttore Gianni Morandi prendere posto davanti al microfono per interpretare una versione di "Rinascimento", ultimo brano scritto da Mogol e Gianni Bella prima che quest'ultimo venisse colpito da un ictus, lo scorso 10 febbraio. "Spero che si riprenda al più presto", aveva detto allora il celebre paroliere a proposito dello sfortunato amico e del loro ultimo lavoro scritto a quattro mani: "Benaugurante è il titolo dell’ultima canzone che abbiamo scritto insieme, 'Rinascimento'. E’ la canzone più bella che abbia scritto, la considero la mia nuova 'Il mio canto libero'". Sul versante ospiti, Marinella Venegoni anticipa che potrebbe arrivare Madonna, sulla presenza della quale - insieme a quella di Lady Gaga, poi smentita dall'agenda della stessa cantante - già si speculò in passato: l'ex "material girl", di certo, sarà presente in veste di regista al Market del Festival di Berlino, fra il 10 e il 20 febbraio, per presentare il suo nuovo film, "W.E.", pellicola centrata sulla storia d'amore tormentata tra Wallis Simpson e Edoardo VIII, duca di Windsor, che per amore della Simpson - che oltre a non essere di origini aristocratiche, aveva alle spalle un divorzio - abdicò al trono del Regno Unito. Possibile ipotizzare, quindi, che Miss Ciccone si conceda - dall'ex città del muro - una calata in Liguria per animare una delle serate del festival. Ad oggi, però, di ufficiale non c'è ancora nulla.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.