Rockol30

Godflesh ufficialmente al lavoro su un nuovo album

Godflesh ufficialmente al lavoro su un nuovo album

Ebbene, dopo voci e gossip vari, è finalmente arrivata la conferma ufficiale proprio da Justin Broadrick: i Godflesh stanno davvero lavorando ad alcuni brani che comporranno un nuovo disco, anche se non è chiaro quando uscirà. In particolare Broadrick ha spiegato: "Ne parliamo continuamente, io ho anche dei frammenti di canzone già pronti. Però è una cosa che vorremmo sviluppare con cura. Sarebbe troppo facile buttare già 10 pezzi simili ai nostri, farli uscire al più presto e lucrare sulla popolarità della band; ma sarebbe anche un errore gravissimo. Se ci vorranno altri due anni prima che esca un lavoro dei Godflesh, va bene. La cosa più importante è fare un album che sia all'altezza della nostra produzione precedente".

I Godflesh (ossia Justin Broadrick e G.C. Green) si sono riuniti proprio quest'anno a giugno, tenendo un concerto alla Hellfest dopo otto anni di scioglimento. Quattro mesi dopo sono nuovamente saliti su un palco per esibirsi al Supersonic Festival di Birmingham; probabilmente è stato proprio questo secondo concerto a far scattare la scintilla per la produzione di nuovo materiale. Broadrick infatti ne parla così: "E' stato davvero grandioso. Dopo il concerto sia G.C. Green che io ci siamo detti che è stato uno degli show migliori di sempre dei Godflesh".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.