Rockol30

Roberto Amadè e Gabriella Ferrone i selezionati da Area Sanremo per il Festival

Roberto Amadè e Gabriella Ferrone i selezionati da Area Sanremo per il Festival

Sono Roberto Amadè e Gabriella Ferrone i primi due partecipanti ufficiali del festival di Sanremo. I due cantanti sono stati selezionati tra i dieci cantanti vincitori dell'edizione 2010 di Area Sanremo, concorso che permette a voci giovani ed esordienti di prendere parte al Festival. A scegliere i due giovani artisti è stata una commissione presieduta dal conduttore del Festival Gianni Morandi, riunitasi ieri 26 novembre nella città ligure.

I 10 vincitori di Area Sanremo erano stati annunciato in settimana, dopo una seleione tra 40 provinati . Di questi 10  otto arrrivano dalla sezione SanremoLab e i due da quella battezzata "Sanremo Doc", deedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana. Amadè (il cui vero nome è Roberto Cappella) e la Ferrone provengono entrambi dalla sezione SanremoLab.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.