Rockol30

Dopo 25 anni Mike Portnoy ha lasciato i Dream Theater

Dopo 25 anni Mike Portnoy ha lasciato i Dream Theater

Mike Portnoy, il batterista dei Dream Theater, ha lasciato la band. Il 43enne prodigioso musicista di Long Beach ha ammesso che, dopo 25 anni in line-up, la sua decisione possa sembrare "uno choc totale". Ma, dopo aver ribadito che lui i Dream Theater li ha "fondati, condotti e veramente amati per un quarto di secolo", Mike ha esposto il motivo che
lo ha spinto alla radicale mossa. Stanco e teso dopo vent'anni di lavoro senza interruzioni, il musicista ha chiesto agli altri membri di prendersi una pausa per ricaricare le batterie. Gli altri non ne hanno voluto sapere e gli hanno reso noto che sarebbero andati avanti senza di lui. Mike, il cui padre escogitò il nome "Dream Theater", ha così rassegnato  le dimissioni nonostante volesse solamente un'interruzione. "Ho deciso di sacrificarmi e uscire dal gruppo per non ostacolare i loro desideri", ha detto il batterista. Il musicista, da quanto si apprende dal comunicato immediatamente successivo dei DT, seppure con tristezza sarà presto rimpiazzato. "E' con profonda tristezza - rammarico - che annunciamo che Mike Portnoy, il nostro amico e batterista da sempre, ha deciso di uscire dai Dream Theater. Il peso di
Mike nel gruppo è stato fondamentale per noi professionalmente e musicalmente, ma anche a livello personale. Non si discute. Mike è stato uno dei motori di questa band", ha affermato il resto della band. Le registrazioni del nuovo album inizieranno nel gennaio 2011 e nel nuovo anno ci sarà un nuovo tour mondiale. Senza Portnoy.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.