«AXL - Ken Paisli » la recensione di Rockol

Ken Paisli - AXL - la recensione

Recensione del 07 giu 2016

La recensione

Continua quella che è in pratica la collana – non dichiarata, ma di fatto – di uscite di Chinaski dedicate all’universo Guns N’ Roses. Questa volta ci troviamo in mano la terza edizione (le precedenti sono del 2009 e 2013) della biografia del frontman dei Guns, W. Axl Rose, aggiornata a poche settimane fa.
Paisli integra il suo lavoro – già dettagliatissimo in origine – con tutte le notizie, gli sviluppi e i gossip degli ultimi tre anni, per fornire un ritratto ancora più completo di questo artista volatile, ma profondo, a volte capriccioso, ma al contempo molto umano. Ovviamente il volume non è stato assemblato con la collaborazione del protagonista, ma il lavoro certosino dell’autore è garanzia di esaustività e precisione, due qualità che in un lavoro simile sono un valore aggiunto importantissimo.
I fan dei Guns non possono perdere “Axl”; i fan di Axl lo impareranno a memoria. E gli amanti dei saggi rock lo apprezzeranno. Unico neo – la butto lì – è che un simile lavoro forse meriterebbe un’edizione più pregiata, con foto all’altezza del testo e magari un formato più allettante.

(Andrea Valentini)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.