Rockol30

«GIRL POWER! - Spice Girls» la recensione di Rockol

Spice Girls - GIRL POWER! - la recensione

Recensione del 01 gen 1998

Sonzogno, 76 pagine, 9.500 lire

La recensione

"Benvenuti nel girl power! Questo è l'unico libro scritto da tutte noi espressamente per voi. Questo è l'unico posto dove scoprirete come siamo veramente noi Spice Girls; che cosa pensiamo, che cosa amiamo, che cosa odiamo, come viviamo. Tutto ciò che leggerete in queste pagine è come la vediamo e voi sapete che tutto quello che facciamo per voi è totalmente sincero, totalmente vero e puro Spice al 100%!" Si apre con questa entusiastica introduzione la biografia ufficiale delle Spice Girls, 75 pagine di foto, scritti, pensierini e frasette ad effetto scritte, fotografate e disegnate per la gioia dei fans di tutto il mondo. Loro cinque nel libro ci stanno dentro in tutti i sensi, anche se alla lunga notiamo sempre di più che: Victoria ha sempre la stessa espressione di volto (che la abbiano campionata?), che Mel C., detta la sportiva è costretta a vestire sempre in tuta e a tirare calci da kung fu a tutto andare e che Geri, la rossa e provocante sexy Spice, è costretta ad indossare abiti dalle aderenze proibitive per mascherare i chili di troppo. In ogni caso, e lungi dal fare della facile ironia, il prezzo del libro vale sicuramente la spesa per quanti siano dei fans delle cinque pepate ragazze inglesi o anche per quanti siano a caccia di generose scollature, piercing seducenti e sgambate atletiche. Merito comunque alle Spice Girls di aver effettuato una vera e propria rivoluzione copernicana nella storia del costume, dopo aver capito che il tanto bistrattato 'arrapamento' maschile, rigirato, diventa lo spensierato e malandrino 'girl power'!

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.