Rockol30

Il futuro dei Kiss: tre grandi progetti in cantiere

A Las Vegas, il manager Doc McGhee ha parlato del piano per "raggiungere nuove generazioni di fan"
Il futuro dei Kiss: tre grandi progetti in cantiere

È il manager Doc McGhee a svelare alcuni dettagli sul futuro dei Kiss. Durante il panel "Future of Kiss" alla Kiss Kruise: Land-Locked di Las Vegas, McGhee è stato incalzato da Johan Lagerlöf di Pophouse (la società che ha acquistato i diritti di catalogo e immagine del gruppo per una cifra stimata attorno ai 300 milioni di dollari nel 2024) sui nuovi progetti legati al marchio Kiss.

I Kiss in versione... avatar

Il primo a intervenire è stato Thierry Coup, direttore creativo del prossimo "spettacolo avatar" della band, che ha ricordato ancora una volta ai fan che l'anteprima mostrata durante l'ultimo concerto era solo un work in progress. Coup ha affermato che lui e il suo team sono attualmente "nel bel mezzo dello sviluppo dei veri avatar, che richiederà circa due anni". Ha mostrato concept art aggiornati, sfidando i fan a distinguere una fotografia dall'avatar di Paul Stanley, e ha poi mostrato alcune nuove scenografie. Ai partecipanti è stato chiesto di non condividere le foto di queste immagini.

I Kiss al cinema

Anche il regista McG e il produttore Mark Canton, che stanno lavorando al film biografico sulla band, erano presenti per parlare del loro progetto. "I Kiss sono la band più emozionante nella storia del rock and roll", ha dichiarato McG. "Più di qualsiasi altra band nella storia, c'è stato il rock and roll prima dei Kiss e poi c'è stato il rock and roll dopo i Kiss". Il regista ha affermato che erano ancora in fase di casting, alla ricerca di attori in grado di ricreare l'intensità delle performance della band sul palco. Non sono state fornite ulteriori informazioni sul programma di produzione o sulla data di uscita.

Il documentario

Un documentario sul tour mondiale quinquennale della band, "End of the Road", sembra essere il primo dei grandi progetti pronto a vedere la luce. Dopo la presentazione di un trailer al panel, McGhee ha affermato che l'obiettivo era quello di assecondare un approccio analitico che mostrasse le vere personalità dei musicisti. Dopo cinque anni di riprese, hanno trascorso gli ultimi due anni a montare "migliaia di ore" di filmati. "Vedrete un lato completamente diverso dei Kiss", ha promesso, descrivendo il documentario, il film biografico e lo show avatar come un piano in tre parti per aiutare la band a continuare a raggiungere nuove generazioni di fan.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.